salerosaricette

…ricette vegane per vivere sano…

Risotto con melanzane

Lascia un commento


MELANZANE, MELANZANE, MELANZANE, il mio frigo è pieno. Ho la fortuna di avere i miei genitori e i miei suoceri che mi danno tantissima verdura proveniente dai loro orti!  Il mese di luglio ci offre le melanzane e quindi… ecco qui una ricetta per fare un super RISOTTO VEGANO con le melanzane!

INGREDIENTI x 4 persone:

  • 3 melanzane;
  • 1 cipolla rossa;
  • 1/2 cipolla bianca;
  • 300 gr di riso per risotti;
  • 100 gr di panna da cucina di avena;
  • olio evo;
  • prezzemolo;
  • sale;
  • pepe.

PREPARAZIONE

Lavate e tagliate a cubetti le melanzane, mettete tutto a bollire in acqua salata per 10 minuti. Togliete le melanzane dall’acqua e frullate tutto. Tenete l’acqua di cottura.

Tagliate le cipolle a pezzetti e mettetele a soffriggere in una pentola per 2 minuti, poi aggiungete il riso e piano piano anche le melanzane frullate e l’acqua di cottura delle melanzane. Mescolate spesso il risotto. Regolate di sale.

A fine cottura aggiungete la panna da cucina e mescolate bene.

IMG_3194

Impiattate (con l’aiuto di un coppa pasta se volete) e decorate con prezzemolo e pepe.

Io ho abbinato al risotto un prosecco biologico dell’azienda vitivinicola ALLA COSTIERA di Gamba Filippo.

Risotto con melanzane

Risotto con melanzane

Seguite il mio blog anche su Facebook, cliccate MI PIACE sulla pagina salerosaricette !

Seguitemi anche su Google+, cliccate qui !

Rispondi

